Eliminare la pancia: meglio il pane bianco o il pane integrale?


Eliminare la pancia: Meglio il pane bianco o il pane integrale? Il pane fa ingrassare? Quale tipo di pane è meglio per il nostro organismo? Risponderemo a questo e altro in questa nostra analisi. Per avere la pancia piatta meglio mangiare pane bianco o integrale?

Eliminare la pancia: Meglio il pane bianco o il pane integrale?

Incominciamo col chiarire una questione fondamentale: il pane, nelle giuste quantità, non è un cibo che fa ingrassare.

Il fatto che in passato si sia pensato che questo versatile alimento contribuisse sostanzialmente all’aumento di peso, è dovuto a una “crociata” che bandiva quantità giornaliere anche accettabili di carboidrati, favorendo diete iperproteiche a tratti persino sbilanciate.

Un panino imbottito di formaggio, infatti, non solo fornisce un’eccellente quantità di carboidrati ma anche una buona dose di proteine vegetali. Un vantaggio significativo del pane è proprio questo: si accompagna con quasi tutto, riuscendo a sopperire a ciò che gli manca dal punto di vista nutrizionale.

Il pane integrale sarà anche meno buono ma porta sicuramente più vantaggi al nostro organismo

Ed ora chiariamo un’altra importante questione: è meglio mangiare pane bianco o integrale?

Ciò che li differenzia maggiormente è la farina. Il pane integrale in generale è migliore dal punto di vista nutrizionale per diversi motivi:

1 — Contiene più minerali (come il ferro) rispetto a quello bianco. Minerali che vengono assorbiti con grande facilità nel corpo se si sceglie il pane con lievito naturale.

2 — Ci sono un numero notevolmente maggiore di fibre rispetto a quello bianco: fino addirittura a 6 volte di più. Le fibre hanno un potere saziante e contribuiscono a favorire un buon funzionamento dell’organismo.

3 — Nel pane integrale troviamo varie vitamine e diverse sostanze proteiche, fondamentali per una dieta corretta.

Insomma, il pane bianco sarà anche considerato più buono ma sono comunque indubbi i vantaggi che consumare un pane integrale con il lievito di birra porta al nostro organismo. Facendo un piccolo sforzo, mangiare pane integrale diverrà un’abitudine e non farete nemmeno più tanto caso al suo gusto “diverso”.

Immagine presa da piattifacili.com