Colazione al bar con la brioche fa ingrassare? Le calorie


Colazione al bar con la brioche fa ingrassare? Le calorie

Ormai la classica brioche accompagnata da un buon caffè è un appuntamento irrinunciabile per milioni di italiani. Questa bella tradizione, a lungo andare, può avere effetti negativi?

Colazione al bar con la brioche fa ingrassare? Le calorie

Ebbene sì. Siamo così abituati a fare colazione con la nostra immancabile brioche che a volte non consideriamo minimamente che potrebbe non essere poi così salutare.

Di solito infatti le brioches che tendiamo a prendere al bar, contengono grassi vegetali idrogenati. Questi grassi, se consumati spesso, possono fungere da agenti infiammatori. Come ovviare a questo problema? Affidarsi a brioches integrali, meno gustose ma prive di questi piccole ma significative problematiche.

Colazione al bar con la brioche fa ingrassare? Le calorie

Le brioche possono generare fastidi a livello infiammatorio

Limitarsi, in ogni caso, ad una sola brioche al giorno, non dovrebbe portare a questi fastidi; a meno che già ci si senta “poco a posto” a livello intestinale. Molta gente pensa che mangiando qualcosa, la situazione possa migliorare, ma non è così. La brioche peggiorerebbe difatti la propria condizione e il nostro fastidio potrebbe aumentare.

Sono circa 270 le calorie che una brioche vuota contiene; mentre una brioche imbottita di crema, arriva a quasi 400.

Ricordatevi comunque di variare, per quanto possibile, la propria colazione. Limitarsi al solo caffè sarebbe sbagliato, in quanto dobbiamo iniziare la giornate con il giusto supporto calorico.

Varietà, quindi, è la parola d’ordire. Come in tutte le cose, bilanciare i cibi che si consumano aiuta l’organismo e di conseguenza la forza con cui affronteremo la giornata.