Allenamento addominali uomo come avere pancia piatta esercizi


Allenamento addominali… vuoi essere figo? Vuoi che la gente ti consideri attraente?

Non temere: in questo mondo dove l’estetica è all’ordine del giorno, tu puoi fare comunque la tua porca figura. Basta che segui questi semplici passi.

Gli addominali sono sempre il desiderio degli uomini e un’attrazione molte volte irresistibile per le donne. Ora come 20 anni fa, un fisico scolpito fa sempre il suo effetto e vi farà conquistare anche le tipe più FlGHE in poco tempo.

Uno degli esercizi più comune per avere muscoli attraenti è il cosiddetto “crunch“: basta sdraiarsi sulla schiena, mettere le mani dietro la testa e tenere le ginocchia piegate. Solleva piano le spalle di poco e rimettiti a terra. La respirazione è fondamentale.

Un altro metodo per allenarsi è quello di sdraiarsi sulla pancia, allungare le braccia con i palmi rivolti al pavimento contraendo i muscoli: così facendo eserciterete la maggior parte dei muscoli e vi sentirete tonici una volta concluso. Fatelo per un paio di minuti al giorno e sentirete già una piccola ma sostanziale differenza.

Se poi volete allenare i muscoli delle braccia, vi suggerisco un esercizio chiamato curl con bilanciere: dovete stare in piedi, con le gambe flesse, tenendo un bilanciere tra le mani. Abbassate il bilanciere fino alla cosce ed alzatelo fino ad avvicinarlo alle spalle.

Già con questi  semplici metodi, vi sentirete più allenati e meglio fisicamente. Vedrete come, passo per passo, tra una corsetta salutare (a ritmo sostenuto per una ventina di minuti al giorno) e un po’ di stretching, troverete il ritmo giusto per mettervi in forma.

Anche quando sarete in vacanza, una corsetta in spiaggia al mattino è molto consigliata, in quanto i muscoli sulla sabbia lavorano maggiormente. Fondamentale è anche trovare una compagna di esercizi, per rendere il tutto ancora più proficuo e piacevole.

Che aspettate , quindi? Prendete coraggio e buttatevi nel mondo del fitness… non ve ne pentirete!

Immagine presa da italianbody.it