Eliminare la pancia e perdere peso mangiando lentamente e rilassati


Eliminare la pancia e perdere peso mangiando lentamente e rilassati

Una maggiore consapevolezza di quello che si mangia e di come lo si mangia ci può far dimagrire, e tanto. Ecco come.

Eliminare la pancia e perdere peso mangiando lentamente e rilassati

Le emozioni: questi sentimenti irrazionali e inaspettati ci fanno fare le azioni più svariate, incluso il mangiare troppo.

Se volete quindi dimagrire o anche solo facilitare l’ottenimento di addominali scolpiti, questa guida fa per voi.

Vari test di psicologia hanno più volte sostenuto, infatti, che l’essere consapevoli dei proprio bisogni alimentari risulta fondamentale per trovare il proprio equilibrio una volta a tavola.

Ecco dei consigli che possono facilitarvi la tanto fatidica e aspirata dieta:

1– Non lasciatevi coinvolgere da altri pensieri: quando state mangiando, cercate di concentrarvi sui gusti del cibo, sul godervi il vostro piatto: molte volte, infatti, mangiamo più del dovuto perché pensiamo ad altro senza soffermarci sulla sensazione di essere davvero pieni.

2 — Non mangiate per colmare i vostri vuoti emotivi: se siete frustrate per qualcosa, il vostro ragazzo vi ha lasciato o avete semplicemente litigato con un’amica, rifugiarvi nel cibo non è la scelta migliore. Può essere la più immediata, ma non è una soluzione: cercate di sfogarvi in altri modi, parlandone faccia a faccia con le persone fidate o andando a fare una leggera corsa.

3 — Dedicate al cibo il giusto tempo: mangiare di fretta di certo non aiuta il vostro organismo, dedicare almeno mezz’ora al pranzo facilita a capire meglio cosa effettivamente si mangia perché si ha fame e cosa si mangia per sfogare le proprie emozioni.

4 — Mangiate senza prestare attenzione al telefono e senza guardare la televisione: anche in questo caso concentrarvi maggiormente sul cibo, vi aiuta a diventare più consapevoli di cosa avete realmente bisogno di mangiare.

Insomma, come vedete ci sono diverse strategie per aiutarvi nella vostra dieta: ricordatevi che, quando si mangia, entrano in gioco molti fattori emotivi; per questo gestirli diventa fondamentale se si vuole mangiare in modo equilibrato.

Leggi anche: Quanto cardio fare per dimagrire?

Immagine presa da thefunpic.com