Come fare uno spuntino e cosa mangiare a merenda per eliminare la pancia?


Come fare uno spuntino e cosa mangiare a merenda per eliminare la pancia? Come tutti sapete è importante mangiare bene e in modo sano per avere la pancia piatta e sentirsi bene. Ma durante la giornata quali spuntini e merende è meglio mangiare per avere questi risultati?

Quali spuntini mangiare per non avere la pancia

Per eliminare la pancia e non averla gonfia, cosa potete mangiare?

Per prima cosa vi consigliamo di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone, che è perfetto per depurarvi. E’ un ottimo modo per iniziare a perdere peso e ripulire naturalmente il vostro corpo.

Gli spuntini migliori per non appesantirvi e non gonfiare la pancia sono quelli a base di frutta. Quindi è perfetta la frutta di stagione. Ma va bene anche un succo di frutta o un sorbetto oppure una macedonia, o yogurt e frutta. 

Per sgonfiare la pancia dopo lo spuntino vi consigliamo di bere anche una tazza di te verde. Ottimo per drenare.

Altri alimenti validi per sgonfiare sono : il succo di mirtillo, l’aceto di mele e il finocchio. E un’altro alleato è il tarassaco, che si assume in gocce. Potete diluirlo in una bottiglia d’acqua e bere dei sorsi tutto il giorno.

Ci sono poi degli spuntini vegetali a base di verdura, se li preferite. Ad esempio : i cetrioli, saziano e sono ricchi di acqua. Oppure potete mangiare delle carote, sedano, finocchi, qualche noce senza esagerare.

Un altro cibo che aiuta a combatter i grassi è il pomodoro, quindi potete portarne con voi qualcuno da mangiare quando vi viene fame, tipo i ciliegini.

Un altro consiglio importantissimo che vi diamo è di mangiare piano e masticare a lungo. Questo tiene lontana l’aria dalla pancia, che invece causerebbe gonfiore nello stomaco e aiuta anche a non sovraccaricare lo stomaco. Inoltre ricordatevi di non concedervi porzioni troppo abbondanti, meglio poco ma più volte.

image

Megan Savoie