Come avere braccia e gambe muscolose e attraenti Esercizi


Vuoi delle gambe da calciatore? Delle braccia muscolose e toniche? Non è impossibile, anzi… ti aiutiamo noi!

Non è possibile non aver mai desiderato un fisico scolpito: tutti noi, almeno qualche volta, l’abbiamo sognato. Come raggiungere questo sogno (apparentemente) proibito? Semplice, grazie al nostro aiuto!

  1. Un esercizio molto utile per allenare le braccia si chiama semplicemente stacchi da terra: bisogna posizionarsi davanti a un bilanciere, a circa 20 cm da esso. Dopo di che bisogna alzare il bilanciere mantenendo la schiena dritta, stendendo le gambe fino al raggiungimento di una posizione retta. Fatelo una decina di minuti al giorno e sentirete la differenza.

2. Immagino abbiate già sentito parlare dei cosiddetti squat: in questo caso ci occupiamo di quelli a una gamba. Dovete stare in piedi con le gambe divaricate e il busto dritto, sollevare la gamba sinistra portandola in avanti e flettendola verso il busto. Dopo ciò, basta flettere la gamba destra lentamente e il gioco è fatto. Anche qui, una decina di minuti al giorno andranno più che bene per un esercizio iniziale.

3. Da non sottovalutare è anche l’esercizio dei piegamenti delle braccia usando una fitball: dovete stare a terra con i piedi sulla fitball e fare delle semplici flessioni. Ovviamente i piedi devono essere paralleli. Anche questo esercizio funziona se fatto per una decina di minuti in maniera lenta ma decisa. Non fate sforzi eccessivi e smettete non appena vi manca il fiato: le pause, a volte, aiutano più dell’esercizio in sè.

 

Non è poi tanto difficile, no? Molto importante è ovviamente anche stare all’aria aperta, meglio se con un’amica: avere una persona con cui condividere le proprie fatiche vi faciliterà parecchio. Non dimenticatevi di correre piano ma a ritmo progressivamente veloce per aumentare la propria resistenza generale. Prendetevela comoda, non c’è fretta. I risultati migliori arrivano con la costanza, non con sforzi eccessivi e brevi.

Immagine presa da qnm.it