Che esercizi devo fare per eliminare le maniglie dell’amore e la pancia?


Che esercizi devo fare per eliminare le maniglie dell’amore e la pancia? Prova costume superata o il ritorno dalle vacanze è traumatico perchè vi siete accorti che avete preso peso e le vostre maniglie dell’amore sono aumentate vertiginosamente? Se in vacanza non siete riusciti a chiudere la bocca e portare avanti la dieta che avete seguito tutto l’inverno, niente paura! Ecco alcuni esercizi da fare per tornare in forma e per eliminare le maniglie dell’amore

Che esercizi devo fare per eliminare le maniglie dell’amore e la pancia?

Un esercizio semplice e utile da ripetere per 50 volta ogni giorno è questo. Mettetevi in piedi sopra il vostro tappetino. Potete indossare le scarpe da ginnastica oppure restare a piedi nudi. In questa posizione con le gambe leggermente divaricate e le braccia stese lungo il corpo iniziate a flettere leggermente il busto da un lato mantenendo la schiena dritta. Non dimenticatevi di contrarre gli addominali, in modo che il muscolo possa lavorare e la vostra schiena non risenta del movimento.

Ritornate in posizione di partenza e piegatevi nella direzione opposte. Ripete questo esercizio per 50 volte (25 per lato). Cercate di fare questo esercizio che vi tonifica pancia e maniglie dell’amore almeno una volta al giorno.

Un altro modo per lavorare sulla pancia e sulle maniglie dell’amore è quello di far ruotare il busto.

Prendete il vostro solito tappetino, vi mettere in ginocchio e vi sedete sui talloni. Schiena bene dritta e braccia lungo i fianchi. A questo punto dovete ruotare il busto verso destra e poi verso sinistra eseguendo 3 sessioni da 20 per lato.

Tutto chiaro? E’ tempo di iniziare! Mettetevi al lavoro per trasformare in meglio il vostro fisico appesantito!

foto|donna Nanopress