Pancia piatta: Dimagrire all’Isola dei Famosi fa bene o no?


Pancia piatta: Dimagrire all’Isola dei Famosi fa bene o no?

E’ indubbio che i naufraghi dimagriscano molto una volta passate settimane sull’isola. La domanda sorge spontanea: dimagrire in questo modo è accettabile per il nostro organismo?

Pancia piatta: Dimagrire all’Isola dei Famosi fa bene o no?

La risposta chiara e semplice è no: per perdere peso senza avere ripercussioni negative per l’organismo, è fondamentale una dieta equilibrata e, soprattutto, il processo deve avvenire in modo lento e graduale.

Mangiare meno non significa necessariamente fare qualcosa di positivo per il nostro corpo. I cibi devono essere bilanciati, ci deve essere una dose giusta di carboidrati supportata da vitamine e minerali.

Sebbene sia molto difficile in generale dimagrire, mantenere il peso-forma appena raggiunto risulta, molte volte, ancora più arduo.

Ovviamente la salute dei naufraghi è tenuta sotto controllo dall’equipe medica del programma, quindi i problemi che ne derivano sono limitati. In ogni caso, guardare una puntata dell’Isola e cercare di imitare lo stile alimentare dei naufraghi è estremamente sbagliato, soprattutto se non si è sotto la supervisione di un dietologo.

Non fatevi dunque l’idea che basta diminuire il fabbisogno alimentare quotidiano per avere una silhouette da invidia, perché dietro c’è molto di più. Non a caso la cosiddetta dieta mediterranea è lodata in tutto il mondo per il bilanciamento degli ingredienti e di ciò che offrono.

Affidatevi a un dietologo, fate dei piccoli esercizi fisici quotidiani e vedrete che, nel giro di qualche mese, i risultati non tarderanno ad arrivare.