Dieta estate per eliminare la pancia mangiando sano e depurandosi


Dieta estate per eliminare la pancia mangiando sano e depurandosi. La dieta per l’estate 2017 o per qualsiasi altro anno è lo status che ogni donna e ogni uomo si impongono. Dimagrire per superare a pieni voti la prova costume è l’obiettivo di tutti. E avere la pancia piatta o eliminare la pancia in eccesso, magari soltanto sgonfiandola, è il sogno di ognuno di noi prima di mettersi in costume. Ma quali cibi mangiare per alimentarsi in modo sano? Oggi vogliamo parlarvi della patate che servono a sgonfiare e a depuraci.

Dieta estate per eliminare la pancia mangiando sano e depurandosi

Le patate, se ancora non lo sapete, favoriscono il lavoro del fegato e dei reni. E soprattutto spengono i bruciori di stomaco, una sintomatologia comune a molti di noi.

Le patate sono ricche di amidi ed è per questo che favoriscono al fegato l’energia necessaria per svolgere al meglio la sua funzione disintossicante. In più contengono poco sodio e molto potassio. In questo modo contrastano la ritenzione di liquidi e aumentano la diuresi.

Mangiare le patate sgonfia la pancia e rilassa i muscoli

Come dicevamo le patate contengono molto potassio e grazie proprio alla presenza di potassio sono utili per contrastare la stanchezza dopo che si è fatto sport. Le patate, infatti, aiutato a recuperare i sali persi ed hanno un effetto decontratturante sui muscoli.

Ma veniamo ai bruciori di stomaco che spesso ci rendono le giornate più faticose del solito. Sgonfiare la pancia quando ce la sentiamo pesante a causa di gastriti o bruciori di stomaco sarebbe davvero fantastico. Gli amidi contenuti nelle patate tamponano l’acidità di stomaco. Basta mangiarle solo dopo averle fatte cuocere per conto loro, quindi non in pentola con altri alimenti come carne o pesci. Le patate, infatti, per aiutarci nei bruciori di stomaco, non devono diventare saporite perchè si arricchirebbero di grassi. In questo caso il loro effetto attenuante sulle gastrite sarebbe nullo.

Quind ricapitolando: le patate fanno bene e ci aiutano in molti casi. Addiriturra le patate novelle si possono gustare anche con la buccia mentre quelle a polpa più chiara vanno bene per il purè.

LEGGI ANCHE: