Dieta estate 2017 come perdere peso e la pancia prima della prova costume


Dieta estate 2017 come perdere peso e la pancia prima della prova costume. Arriva anche l’estate 2017 e ovviamente la temuta prova costume. Come perdere peso e restare in forma per superare a pieni voti la prova costume? Ecco una dieta che fa al caso vostro e che vi permette anche di perdere il grasso alla pancia, nel girovita.

Dieta estate 2017 come perdere peso e la pancia prima della prova costume

Per superare la prova costume a pieni voti in vista dell’estate 2017 ecco alcuni suggerimenti utili per una dieta a base di buon cibo, dalla colazione fino alla cena. Occorre fare un programma bilanciato e quindi seguire una “giornata tipo” con alcune varianti per ogni pasto. Innanzi tutto è necessario bere almeno un litro di acqua al giorno limitandosi a bere un bicchiere a pasto.

Come eliminare il gonfiore durante la dieta per la prova costume?

Visto che l’obiettivo è anche quello di eliminare il gonfiore addominale il primo consiglio utile, prima di passare a raccontarvi come e cosa mangiare, è quello di masticare sempre bene ogni cibo. Soprattutto mangiare senza ansia e senza fretta. Il cibo maldigerito, infatti, tende a fermentare e a produrre gas in quantità notevole.

Ma veniamo alla dieta.

La colazione

Dieta estate 2017 come perdere peso e la pancia prima della prova costume

Dieta estate 2017 come perdere peso e la pancia prima della prova costume

A colazione consigliamo di bere Tè bianco e mangiare fiocchi d’avena. La colazione, infatti, deve essere leggera ma nutriente. I fiocchi d’avena possono essere mangiati anche con noci e mirtilli. Il tutto diluito con latte vegetale o latte senza lattosio. Il tè bianco è meglio di quello verde perchè quest’ultimo, spesso, favorisce fermentazioni.

A pranzo

Consigliamo: 80 grammi di pasta di riso o di mais condita con pomodoro e 20 grammi di parmigiano. Prosegui con 70 grammi di petto di pollo o di tonno. Come contorno insalata a foglie piccole, come il songino, che fermenta meno.

A cena

E’ preferibile sempre mangiare verdure cotte. Ottimo mangiare dei passati o delle vellutate, ad esempio di zucca. Mangiare pesce, ad esempio 100 grammi di merluzzo o di sogliola o di sgombro. Una volta a settimana è concesso anche un hamburger di carne bianca accompagnato da spinaci e da una galletta di riso.


foto|amando.it
Via |Dimagrire magazine