Come eliminare la pancia in vista dell’estate


Come eliminare la pancia in vista dell’estate. Dopo le festività natalizie si deve iniziare a pensare all’esteta e alla tanto temuta prova costume. I tanto attesi banchetti, cenoni e pranzi di Natale dobbiamo goderceli fino in fondo per poi, però, metterci in riga per fare bella figura indossando quel costume o quel vestito che abbiamo tanto desiderato eliminato la tanto odiata pancia. Ma allora, come eliminare la pancia in vista dell’estate? 

Come eliminare la pancia in vista dell’estate

Dopo le festività natalizie si deve iniziare a pensare all’esteta e alla tanto temuta prova costume. I tanto attesi banchetti, cenoni e pranzi di Natale dobbiamo goderceli fino in fondo per poi, però, metterci in riga per fare bella figura indossando quel costume o quel vestito che abbiamo tanto desiderato.

La pancia, sicuramente, è uno dei punti critici di tutti noi, e non appena la vediamo lievitare ci allarmiamo, sperando che una magia possa levarcela all’istante. Purtroppo, però, non è così.

La pancia, purtroppo, non si elimina da sola e tantomeno facilmente. Ci vuole infatti una dieta specifica ed equilibrata che solo un dietologo professionista può prescrivervi.

www.somatologia.it

Noi, infatti, vogliamo darvi solo qualche consiglio su quali cibi possano darvi una mano in caso non aveste la possibilità di recarvi da uno specialista.

Ovviamente, la prima regola fondamentale, è quella di non fare una vita sedentaria, e se siete tutto il giorno chiusi in un ufficio, seduti su una sedia, la prima cosa da fare è quella di farsi almeno una camminata di mezz’ora o un’ora al giorno. In questo modo il vostro metabolismo si accelererà e vi aiuterà a bruciare i grassi.

Ancora meglio, se potete, specializzatevi in qualche sport, anche solo la palestra o frequentando il corso che più vi piace. La regola fondamentale, quindi, è che la dieta va affiancata a dello sport, sia perché è salutare sia perché vi mantiene tonici e in forma.

Quali sono i cibi adatti per eliminare la pancia?

Ma quali sono i cibi che più aiutani ad eliminare la pancia? 

Una delle cose che più aiuta ad eliminare la pancia, e che è molto famosa per questo motivo, è l’ananas. Si tratta di un frutto molto buono e zuccherino, ma che se mangiato con moderazione potrebbe aiutarvi a bruciare più velocemente i grassi.

www.ecoo.it

Un altro alimento molto importante per eliminare la pancia è il fagiolo nero che, come tutti sappiamo, ci fa andare in bagno con più facilità e quindi aiuta a diminuire il grasso in eccesso sul nostro addome.

www.donnaclick.it

Le pere sono il terzo alimento che vi vogliamo proporre per l’eliminazione della pancia. Sono infatti ricche di fibre ma povee di calorie, e mangiate prima dei pasti vi daranno una grande mano a diminuire il grasso nei posti indesiderati.

www.alimentipedia.it

image