Come eliminare la pancia con il metodo HIIT


Come eliminare la pancia con il metodo HIIT. Come bisogna fare esercizio per perdere peso? Come si fa ad avere la pancia piatta? Secondo l’allenatrice Kelly Du Buisson è necessario usare il metodo HIIT.

Le persone spesso vogliono perdere peso con un allenamento di tipo cadio. Ma qual’è il tipo di esercizio migliore per perdere peso? L’allenatrice Kelly Du Buisson, che spiega in un video su Healthista TV perché è meglio scegliere un allenamento di tipo HIIT. (vedete il video sotto)

In primo luogo, dice che, è necessario fare un allenamento di resistenza. Cercare di fare esercizi che coinvolgono un grandi movimenti e che utilizzano i grandi muscoli delle gambe e delle braccia, per esempio, squat che creano calore nel muscolo che stimola l’ormone della crescita e aiuta a stimolare il metabolismo.

Fare un allenamento High Intensity Interval Training (HIIT) 

L’HIIT è la forma più efficace di cardio-training che si può fare se si vuole perdere peso. L’HIIT di solito comporta intervalli di mosse ad alta intensità, fatti per 20-40 secondi con 20-40 secondi di periodi di riposo nel mezzo. L’allenamento HIIT porta alla creazione di calore nel muscolo. “Il vostro corpo deve iniziare a utilizzare il grasso come combustibile”.

Di conseguenza il vostro corpo deve iniziare a utilizzare il grasso come combustibile piuttosto che i carboidrati. Per fare in modo che il vostro corpo utilizzi molte più calorie nel corso della giornata, di quanto lo farebbe se si stesse facendo una lunga, corsa lenta, per esempio, si deve fare un allenamento HIIT, che brucia non solo le calorie, mentre lo fate, ma anche molto tempo dopo che l’allenamento è finito.

COME FARE HIIT

Fare movimenti ad alta intensità per 30-50 secondi alternati a periodi di riposo di 30-50 secondi. I movimenti ad alta intensità potrebbero essere sprint sul tapis roulant, bicicletta o cross trainer o potrebbero essere di sollevamento di peso corporeo.

esercizio Plank, come esercizio per perdere peso, per healthista.com

Salti come quelli sotto,che aiutano a produrre ormoni che aiutano a rompere il grasso e creare enzimi brucia-grassi e costruire una massa muscolare magra.

Squat jump, come esercizio per perdere peso da healthista.com

salto

squat jump, come esercizio per perdere peso, per healthista.com

E squat

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fare anche delle flessioni che impegnano braccia e muscoli della schiena e spalle.

Il vostro allenamento dovrebbe essere di 3-4 sedute a settimana, oppure 2-3 sedute, se siete principianti.