Mangiare gelato tutti i giorni fa ingrassare e gonfiare la pancia?


Mangiare gelato tutti i giorni fa ingrassare e gonfiare la pancia? L’estate è sinonimo di gelato. Chi non vorrebbe solo mangiare gelato per tutto il giorno cercando di trovare refrigerio? Il gelato non è solo per bambini e non rende felici solo loro. Ecco perchè d’estate c’è la corsa alle gelaterie. Ma la domanda è: il gelato fa ingrassare? E soprattutto quali sono i gusti del gelato che hanno più calorie?

Mangiare gelato tutti i giorni fa ingrassare e gonfiare la pancia?

Non tutto il gelato fa ingrassare o comunque, se volete restare con la vostra pancia bella piatta o evitare di ingrassare, bisogna fare attenzione ai gusti che si sceglie di mangiare.

I gusti più calori del gelato quali sono?

I gusti più calorici che trovate esposti in ogni gelateria sono:

  • Nocciola: 300 calorie per 100 grammi di prodotto;
  • Cioccolato: 290 calorie per 100 grammi;
  • Pistacchio: 220 calorie per 100 grammi.

Quindi se decidete di buttarvi sui gusti della frutta riuscite sicuramente ad arginare l’assunzione di calorie che sono proprie, e in quantità elevate, della cioccolata, pistacchio e nocciola.

I gusti alla frutta del gelato sono meno calorici rispetto a quelli indicati sopra perchè non contengono la base cremosa e non contengono i grassi che provengono dalla panna.

Tutto sommato, quindi, la risposta alla domanda se il gelato fa ingrassare ve l’abbiamo data. Ovvero: evitate di buttarvi su gusti che contengono più grassi e limitatevi a scegliere gusti più naturali e che non hanno la componente “crema” o “panna”. In questi modo potete essere sicuri di mangiarvi in santa pace un bel gelato senza sentirvi in colpa e senza preoccuparvi troppo della dieta.

Ovviamente il consiglio è quello di non abusare del gelato. Se i gusti meno calorici sono consumati moderatamente non dovete preoccuparvi di niente.

I gusti meno calorici del gelato che non vi fanno ingrassare

Vediamo, allora, quali sono i gusti del gelato che sarebbe meglio mangiare per rispettare la vostra dieta:

  • Gelato al limone: 140 calorie per 100 grammi di prodotto;
  • Gelato alla fragola: 153 calorie per 100 grammi;
  • Gelato ai frutti di bosco: 160 calorie per 100 grammi di prodotto;
  • Gelato al fior di latte: 170 calorie per 100 grammi di prodotto.

Foto: Beneventoforum.it