Mangiare il cioccolato fa ingrassare? Le calorie giuste per avere la pancia piatta


Mangiare il cioccolato fa ingrassare? Le calorie giuste per avere la pancia piatta. Il cioccolato, come tutti sappiamo ha un alto contenuto di calorie, zuccheri e grassi.

Il cioccolato fa davvero ingrassare?

Se mangiate molto cioccolato quindi aumenterete di peso. Ma il cioccolto fa davvero cosìmale?

In un recente studio, i ricercatori hanno scoperto che le persone che mangiano cioccolato spesso hanno un indice più basso di massa corporea (BMI) rispetto a quelli che mangiano il cioccolato meno spesso. Non sembra logico, ma i risultati sono supportati da studi analoghi che hanno esaminato gli effetti benefici del cacao e del cioccolato.

Infatti una assunzione di cioccolato moderata è stato dimostrato, è in grado di tenere la pressione sanguigna più bassa, migliorare la sensibilità all’insulina, e migliorare LDL ed i livelli di colesterolo totale.

Diversi studi hanno dimostrato che mangiare cioccolato è legato ad un abbassamento della mortalità cardiovascolare.  Il cioccolato è una fonte molto ricca di antiossidanti, tra cui polifenoli e catechine, che aiutano a proteggere il sistema cardiovascolare. Questi antiossidanti del cacao possono favorire anche un aumento della massa muscolare magra e la riduzione del peso corporeo (nei ratti) – senza ridurre le calorie o aumentare l’esercizio!

Se vi piace il cioccolato (in particolare quello dark ), mangiarne un po ‘non può essere dannoso ma può invece essere utile. Ma solo per essere sicuri, aggiungere un po ‘di esercizio fisico!

Il vantaggio del cioccolato è che non serve aggiungere altro zucchero! E’ già dolce!

Questo studio è stato finanziato da un Istituto Nazionale della Salute, cuore, sangue ed è stato condotto dalla University of California, San Diego.

Insomma se volete mangiare un po’ di cioccolato potete farlo, senza esagerare e se volete anche una pancia piatta, fate un po’ di addominali!