Dieta estate 2017 come dimagrire con la dieta GIFT


Dieta estate 2017 come dimagrire con la dieta GIFT. Arriva l’estate e la prima preoccupazione è quella di mettersi in costume per sfoggiare un fisico magro e snello. Mettersi a dieta si può oppure è troppo tardi? Cerco che si può. Prima di spogliarsi e di testare la prova costume è bene conoscere tutti i modi per nutrirsi correttamente cercando di non ingrassare o di contenere i grassi. Ecco che oggi vi parliamo della dieta Gift.

Dieta estate 2017 come dimagrire con la dieta GIFT

E’ la prima dieta, o così si dice, che per la prima volta elimina la preoccupazione della calorie e si focalizza soltanto sui segnali biologici che il nostro corpo ci invia. Quindi per una volta tanto non bisogna preoccuparsi di quante calorie assumiamo o bruciami durante il giorno ma occorre andare oltre.

La dieta Gift per restare in forma durante l’estate è stata ideata dal dottor Luca Speciani,

In cosa consiste la dieta Gift per dimagrire e superare indenni la prova costume?

La dieta è stata ideata, come dicevamo, dal dottor Luca Speciani. E’ una dieta che ascolta i segnali biologici che il nostro corpo ci invia.

Bisogna ascoltare i segnali di benessere, malessere, fame e  sazietà. Ecco quali sono le regole di base della dieta Gift:

  • colazione ricca associando carboidrati e proteine al pasto;
  • eliminare zuccheri e farine raffinate scegliendo invece cereali integrali e usare condimenti di qualità;
  • regolare attività fisica è molto importante per il proprio benessere a lungo termine

Insomma una sorta di dieta ragionata, che ci porta a nutrirsi con cognizione di causa e a stare attenti anche al movimento. Fare sport è sempre molto importante e nella dieta Gift del dottor Speciani allenarsi con regolarità fa parte integrante della dieta stessa.

E torna un concetto importante: fare una bella e ricca colazione la mattina. Tutto chiaro?